Titolo alla Demo sulla Scialpi in una bella finale 6-3 6-3

Vista la differenza in classifica tra le due contendenti, ci saremmo aspettati una finale a senso unico . E invece non è mancato lo spettacolo. Quasi due ore di match avvincente tra la Carola Scialpi 4.1 del CH4 e Silvia Demo 3.2  dell’Indoor. Il risultato finale è 6-3 6-3, ma i presenti all’incontro hanno assistito ad una serie di scambi che hanno tenuto la partita in bilico fino a buona parte del secondo set.

La differenza di tenuta e di tecnica ha probabilmente fatto la differenza nella fasi calde dell’incontro. La demo è sembrata più incisiva quando si è trattato di innalzare il livello di gioco. Una maggior velocità di palla di quest’ultima hanno avuto la meglio rispetto alle variazioni di gioco della Scialpi, che a dispetto della sua classifica esprime un bellissimo tennis che l’ha portata in finale sia nel singolo che nel doppio.

Nel doppio vince la coppia Delfino/Marino su Sciapli/Cravero per 7-6 6-2, in una partita anche in questo caso spettacolare. Scambi di altissima qualità e veloci, giocati da due coppie che sono apparse specialiste o quasi della disciplina.

L’organizzazione del torneo, guidata dal Presidente del circolo Mariagrazia Broglio, alla sua prima esperienza di una manifestazione FIT, si è detta molto soddisfatta della riuscita del torneo e sicuramente riproporrà l’anno prossimo una manifestazione simile, forse anche al maschile.

Sono state 59 le iscritte al torneo di singolo e 20 le coppie di doppio. Tutto o quasi e stato perfettamente sincronizzato dal giudice arbitro Enzo di Salvo, che a dispetto di qualche contrattempo e di alcune giornate di pioggia, è riuscito a far funzionare al meglio la scaletta degli incontri, rispettando la data della finale programmata per ieri pomeriggio, sabato 23 maggio.

Buona la presenza di sponsor senza i quali la manifestazione non si sarebbe potuta svolgere. Premi messi a disposizione dalle due sigle dei Taxi di Torino “ProntoTaxi 011-5737” e “Radio Taxi 011-5730” che hanno messo a disposizione dei buoni e dei bellissimi trofei e presenziato la cerimonia di premiazione. Presenti anche tra gli altri Ottica Vogliotti, Secur-Tec e l’Hotel Castello.

Arrivederci quindi al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.